• web Progold premiazione finale LAO (1)

Primo premio del Progol3d Design Contest. B-EVOLUTION alla studentessa de LE ARTI ORAFE Asia Roccazzella | Partner della iniziativa BULGARI e PLATINUM GUILD INTERNATIONAL

on gennaio 26 | in Archivio 2021, In evidenza, News | by | with Commenti disabilitati

Assegnato il primo premio del Progol3d Design Contest. B-EVOLUTION a Asia Roccazzella studentessa della scuola LE ARTI ORAFE di Firenze.

Leggi tutto

Il concorso Progol3d Design Contest. B-EVOLUTION, nato per sottolineare la sostenibilità applicata all’arte orafa con l’utilizzo di tecnologie innovative, ha invitato le più importanti scuole di design e di oreficeria del mondo ad esprimere per questa occasione la loro creatività attraverso la stampa 3D diretta in platino.
Domenica 21 gennaio, nel salone Palladio nella fiera di Vicenza, sono stati proclamati i vincitori scelti all’interno della rosa di 7 candidati che erano stati preselezionati tra i tanti partecipanti. Il primo premio è stato consegnato alla studentessa de LE ARTI ORAFE Asia Roccazzella, a pari merito con la studentessa di IED Torino, Giulia Noascone.

Gli studenti finalisti hanno proposto oggetti ispirati alla prestigiosa firma di gioielli Bulgari, che è scesa in campo per sostenere la creatività e la competenza tecnica delle giovani generazioni provenienti da istituti di diversi paesi e diverse concezioni formative. Altro partner di gran prestigio è stato il Platinum Guild International, ente che si occupa di promozione, utilizzo e commercializzazione della gioielleria in platino.

“Oltre al riconoscimento delle doti creative della nostra allieva Asia Roccazzella, parte del merito va anche alla qualità dell’insegnamento impartito dai docenti di LAO, e in questo caso alle lezioni di CAD dell’insegnante Jasmina Carbone e ai docenti di disegno tecnico e progettazione Valentina Callo e Mauro Vegliante.” – commenta Giò Carbone, direttore artistico di LAO Le Arti Orafe, scuola che fin dal 1985 eccelle nella formazione di decine di migliaia di studenti nell’arte del gioiello contemporaneo e si è sempre distinta per la sua intensa attività di ricerca e promozione della sua cultura nel mondo al gioiello contemporaneo.

 

 

Pin It

Comments are closed.